venerdì 10 giugno 2011

Quattro SI per dire NO...referendiamoci va....


Mio padre mi ha sempre detto che gli esami veri non sono quelli dell'università, gli esami reali su cui una persona si gioca davvero tanto, sono quelli che meno ti aspetti e cioè:

il riuscire a prendere il treno giusto, essere pronta a salire e scommettere su te stessa,

essere pronta a portare avanti un'idea se la si ritiene giusta,

essere pronta ad aiutare l'altro e difenderlo se lo si ritiene in pericolo o vittima di un'ingiustizia, questo anche se non lo si conosce e anche e soprattutto se non si hanno interessi nel farlo.

Mio padre mi ha insegnato una cosa importante che il territorio non ha santi in paradiso e non può difendersi, dobbiamo essere noi i suoi custodi e dobbiamo noi essere le sue sentinelle, noi abbiamo la possibilità di dargli voce, di tutelarlo, di difenderlo.

Domenica andrò a votare, perchè il mio voto è importante, com'è importante quello di tutti, perchè domenica avremo la possibilità di difenderlo il nostro territorio, avremo la possibilità di decidere il nostro futuro e non siamo chiamati noi a votare ma lo sono le nostre coscienze,
avremo la possibilità di scrivere SI per dire NO!

Referendiamoci va..



  

9 commenti:

  1. mi si è appena rotto un tubo d'acqua del bagno....

    un si per l'acqua pubblica ci sta tutto

    RispondiElimina
  2. grande neve di marzo !!! e che non ti pareva bussola ahaha...in bocca al lupo per il tubo! e..w l'acqua che è di tutti!

    RispondiElimina
  3. ottimi insegnamenti paterni,
    sono d'accordo su tutto
    ^___^

    RispondiElimina
  4. Grandi i padri....
    si va a votare!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  5. Ciaooo! Grazie per la visita...e per quanto riguarda il referendum...ce l'abbiamo fattaaa! Affluenza del 57%..yeeeeeeah! :D

    RispondiElimina
  6. grande anitaaa ieri c'era aria di volontà, di partecipazione, di coscienza svegliata ...ho tirato un sospiro di sollievo appena ho sentito i risultati ...;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...