mercoledì 16 marzo 2011

il mio 1°Contest: Ma chi l'ha detto che una rondine non fa primavera?

Allora, in una giornata buia e tempestosa, sia metereologicamente sia psichicamente, parte il mio primo contest.Sono tornata zuppa dall'Uni e ci sono andata, a dire il vero, grondante di pensieri e tristezze, saltellavo tra le pozzanghere e tra i miei vuoti, con la speranza di vederli colmati o sparire. Chiudo gli occhi e sento il mare che ho dentro, ho voglia di perdermi, di essere lontana mille miglia e forse qualcosina di più, i miei occhi cercano colori, tra gli ombrellini degli studenti assiepati ad aspettare il tram come me. I colori mi vengono in aiuto nei momenti più grigi, c'è un ombrellino carino a pois bianco e nero, poi c'è quello rosa confetto  o ancora giallo con gli aquiloni, guardo in alto dentro al mio. Sembra un acquario, la città ovattata si perde nel mio silenzio, filtra piano la flebile luce dalla trama sottile, forse sto risalendo, forse pescavo solo in apnea. La grande città diventa azzurra, anche il 38, tiro fuori la capoccia e vedo all'orizzonte una zattera malconcia spingersi dalla mia parte. E' diroccata ma ha un pezzo di lenzuolo celeste che penzola. Mia madre dall'età di cinque anni, mi ha insegnato a prendere i punti di riferimento in mare, quando l'acqua ti sovrasta, il punto di vista si ribalta, "perchè ti può sempre venire utile, non si sa mai",  ne prendo tre e me li fisso bene in mente, mi servono perchè in quel punto non ci voglio tornare più. Due bracciate verso la zattera, salto su, regge il mio peso, il lenzuolo è una vela, l'orizzonte si squarcia e silenzioso un raggio apre il cielo, adesso non resta che remare.

Ed ecco il CONTEST:

MA CHI L'HA DETTO CHE UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA?



Le ricette postate dovranno essere colorate e fresche con la voglia di vedere il sole che vi baci, la voglia di primavera, di risalita o come dice Ila di una botta di vita ..potete partecipare con tutto quello che vi passa per la testa dai dolci ai secondi ai primi ecc. 
Le REGOLE queste:

1) esporre il banner del contest sulla vostra homepage,
2) potete partecipare con ricette già postate ma non prima di Marzo,
3) scrivere come commento a questo post la ricetta linkata che partecipa al contest
4) diventare miei sostenitori,5) nel post della ricetta esporre il banner di partecipazione,
6) avete tempo fino al 15 Maggio
7)partecipare con ricette attinenti al tema,

PREMI:
Per quanto riguarda i premi vi ragguaglierò ora che finisco di sceglierli, li sto raccogliendo, poi pubblicherò in corso d'opera le foto, vi anticipo che ci saranno colorate sorprese.
I primi due premi saranno due scatole con dentro accessori  legati alla cucina, nella seconda che è il premio per la ricetta per i bambini saranno contemplati anche loro per cui ci saranno sempre cose riguardanti la cucina per voi e altre per il vostro bambino, terzo premio per la migliore foto, riceverete da bussola di lungo in largo una bella e grande stampoa fotografica di FdJ..

Saranno tre i premiati da una giuria d'eccezione :

1) la ricetta più buona da marzia di coffeandmattarello,
2) la ricetta più colorata adatta anche per i bambini da Vale p di Tanto per;
3) la foto più bella da bussola di In Lungo e largo;

Se avete problemi con il banner o per qualunque cosa contattatemi via mail  ( cotognatablogspot@yahoo.it ) o in qualunque altro modo preferiate e vi risponderò al più presto baci

Ps: la foto l'ho scattata a tre rondinotti nati da una coppia di rondini che aveva stanziato lo scorso inverno sul porticato della mia casa al mare per via di un'ala rotta poi recuperata nel giro di pochi mesi  ;)

Questa è la mia ricetta non in gara:

PANETTI DI VERDURA


200 gr di manitoba
1 bustina lievito di birra
1 zucchina verde
1 peperone rosso
1 cipolla
capperi
6 7 pomodori ciliegino
olio extravergine d'oliva
sale marino

L'impasto base è della pizza. Nel frattempo che avrete lasciato la pasta riposare al caldo, tagliuzzate le verdure a pezzetti piccolini, spargete di sale e metteteli in uno scolapasta con coperchio e peso, in modo che si tolga l'eventuale liquido amaro per minimo 1 ora. Poi unite le verdurine alla pasta lievitata, lavoratela bene con l'olio che credete per un bel pò di minuti, cercando di distribuire le verdurine in tutto l'impasto e fate dei panetti tamponateli con un pò doi farina e metteteli in forno, per una ventina di minuti posizione 4.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


******termine posticipato al 15 maggio!!!!!******


Le vostre ricette:

1)Minireginette all'arancia e sembra primavera di La ginestra e il mare
2) Cannolo messinese di Baci di zucchero
3) Fior di carciofi al riso di In cucina con Roberta
4) Cupcakes in fiore di Un pizzico di Cannella
5) Pizzaaaaa di Dolci Gusti
6)Tartaruga colorata di Incucina con Roberta
7) Reginette di primavera di Ovobbudino
8) Torta tiramisù con pandispagna di Tra pensieri e Ricette
9) Picnic di primavera di Profumi&Sapori
10) Torta Tiramisù di Baci di zucchero
11) Farfalle colorate con verdure di Un pizzico di cannella
11) Straccetti ai Carciofi di Mamma Anatina
13) Il lago dei cigni di 17 modi di mangiare il mango
14) Farfalle primavera di Dolce&Amara
15) Pesche al Tiramisù di Baci di Zucchero
16) Insalata Tricolore di Cuoche a casa tua
17) Cestini di frutta di Le Ricette dell'amore vero
18) Torta di menta e cocco con ganache di Le ricette dell'Amore vero
19) Marmellata di fragole marzoline con timo limone e miele di acacia di Fior di rosmarino
20) Insalata di sedano Rapa di Galline 2nd Life
21) Arrosto primavera di M(e )-food
22) Torta alle mandorle di Santiago di Pecorella di marzapane
23) Cipolle ripiene di Pecorella di Tiziana
24) Biscottini di primavera di Martarella
25) Smoothie all'amarena di Naso da Tartufo
26) Focaccia con speck e zucchine de La mia Cucina
27) Biscotti al limone Lievitati di Morena in Cucina
28) Zuccotto di fragole e ananas di Dolci Golosità
29) Cupcakes di limone glassati di Dolc&mania
30) Cioccoriso di Dolc&mania
31) Crema di asparagi di Skaccia kitchen
32) Crostata di fragole di Tè verde e pasticcini
33) Spaghetti alla bottarga di tonno di Il Blog di Sara
34) Torta di carciofi di Matematicaecucina
35) Muffin glassati pasquali di Baci di Zucchero 
36)  Cassatelle Ragusane pasquali di Baci di zucchero
37)  Riso al curry e polpa di granchio di La cucina di mamma Loredana
38) Torta al formaggio di Tè verde e pasticcini
39) Biscotti alla lavanda di Sdaura moderna
40) Gelato al balsamico con le fragole di A Tutta cucina
41)  Grissini di sfoglia di Martarella
42)Biscotti di mascarpone e Frolla di Baci di Zucchero
43) Rigatoni alle verdure di CocoGianni
43) Simpatici pulcini di Pasqua di Una pasticciona in cucina
44) Il riccio di Una pasticciona in cucina
45) Crostatine fantasie di Una pasticciona in cucina
46) Millefoglie con panna e fragole di Una pasticciona in cucina
47) Tartare di carne e avocado al curry con pomodori cuore di bue e basilico di Cooking experience
48) Praline golose di cioccolato di Provolina in cucina
49) Cestini di Primavera di Voglia di cucina voglia di sognare
50) Cestini fiorellosi di sfoglia di Vaniglia zenzero e cannella
51) Verdure grigliate di CocoGianni
52) Risotto di asparagi e noci di Sunday's Kitchen
53) Torta salata ai fagiolini di Simona's Kitchen
54) Farfalla rustica di Una pasticciona in cucina
55) Fragole e gelato di Sognando dolcezze
56)Trionfo di babà con chantilly e fragole di Una pasticciona in cucina
57)Caprese a modo mio di Vaniglia zenzero e cannella
58) Risotto ai germogli di luppolo di A tutta cucina
59) Piccoli cheescake allo yogurt e fragole di Dolci Pensieri
60) Trionfo di primavera di molly in cucina
61) W la mamma di Pasticci Gourmet
62) Biscotti al limone senza uova di Pixel3v weblog
63) Una rondine fa primavera di Un'arbanella di basilico
64) Risotto shok di Singer food e chiccherie
65) Tacchino in crosta di Impara l'arte  e mettila da parte
66) A pranzo solo un panino si ma che panino di Oggi pane e salame domani...
67) Mini tortinbe farcite con marmellata di Dolcissimi dolcetti
68) Peperoni ripieni al forno di Amiche cuoche
69) Ravioli di brasato con crema all'arancia di Dolce aroma
70) Morbidoni con cuore agli agrumi di Dolce aroma
71) Crostoni con ricotta affumicata e fave di Dolce aroma
72) Bon bon al cocco con ripieno di praline di Dolce aroma
73) Parfait di mandorle con salsa di dolce aroma
74) Riso prosciutto e piselli di Dolci pensieri
75) Pappardelle con noci e gamberi di Cotto e spazzolato
76) Spaghetti alla chitarra con sugo di Nella cucina di Ely





117 commenti:

  1. mamma miaaaaaaaaaaa!!! golosissime...mi viene fame solo a guardarle... e che bello questo contest!!!!

    RispondiElimina
  2. Un contest molto interessante! mi piacerebbe partecipare! M'impegnerò per pubblicare delle ricette attinenti a questo contest!

    RispondiElimina
  3. e io sono una critica severa.....

    ma facilmente corruttibile con un buon dolce cioccolatoso....

    RispondiElimina
  4. ammazza che golose!!!!! ora ci penso e cucino :-) baciii

    RispondiElimina
  5. aspè aspè aspèè...
    fammi pensare cosa posso postare???
    ah nooooo!!!
    sogggiudiceeeeee!!!!
    devo solo provare

    ... quasi quasi mi sento poetessa...
    ... Princi proverà tutto e giudicherà insieme a me :D

    RispondiElimina
  6. Allora, già dal titolo del tuo contest, candido il mio blog ad una sicura partecipazione! Ho preso il banner...

    RispondiElimina
  7. ...una giuria tutta al femminile, sono onorata di farne parte!! :):) ...e quoto in pieno bussola sulla corruttibilità ahahah :) nooo ovviamente saremo giudici serissimi e imparziali...non vedo l'ora di sapere cosa si prepara di bello, profumato e buono! GRAZIE di cuore Fabi per l'opportunità!!!!un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo contest. Io adoro la primavera !!! Prendo il banner. ps sei su facebook ??? stiamo riunendo tutti i contest li ;)

    RispondiElimina
  9. Ma come non accogliere un invito così affettuoso e garbato??
    Intanto sono tua sostenitrice e poi...metto in funzione le cellule grige e poi vediamo cosa combino!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. @ le giurate: evvaiiii ragazze ma siete la giuria più bella del mondo !...

    @ angela : si sono su facebook ora provo a metterlo di là allora

    @ mammazan: evvaiii sono tutta curiosissima riguardo alla ricetta che posterai!

    RispondiElimina
  11. Che bello...partecipo ben volentieri :). I cuccioli di rondine sono a dir poco magnifici.
    Ciao. Annalisa

    RispondiElimina
  12. bel post!!! Parteciperò di sicuro al tuo contest devo solo organizzarmi un po e pensare a qualcosa di speciale. Un saluto

    RispondiElimina
  13. BUONA TUTTA LA TUA RICETTA!!!!!
    BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  14. Che ricetta originale! Devo provarla assolutamente!
    Un bacio!
    Barbara

    RispondiElimina
  15. Molto carina l'idea. Cercherò di inventarmi qualcosa... ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Mi è piaciuta l'immagine di tua mamma che ti insegna =) molto dolce =) e spero di farcela a partecipare =)

    RispondiElimina
  17. Ciao cara...ti invito a partecipare al mio giveaway che sta per scadere...si chiama come il tuo contest...praticamente! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. fra pochi giorni è primavera e nonostante il grigio che ancora insiste, il colore delle prime gemme si comincia a notare....evviva i colori....anche nei piatti ^____^

    RispondiElimina
  19. http://laginestraeilmare.blogspot.com/2011/03/minireginette-allarancia-e-sembra.html
    Ecco il mio contributo!
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. @ dolceamara: nn vedo l'ora di scoprire la tua ricetta! :)

    @ cey: grazie cey si si può dire che io e mia sorella abbiamo prima cominciato a nuotare che a gattonare :)! Mia madre ci portava munite di braccioli e salvagente a pesca con lei ma sempre al sicuro,;)!

    @strawberryblonde daiii che cariiiinaaaa sta cosaaa

    @astrofiammante : è verooo voglia di colore e sorrisi

    RispondiElimina
  22. ciao partecipo volebntieri con qesta ricettina :)


    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/03/cannolo-messinese.html

    RispondiElimina
  23. @angela: assolutamente si, puoi postiucipare tutte le ricette che vuoi :) nn vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  24. Partecipo con molto piacere al tuo contest e sono felice di aver avuto l'occasione di conoscere il tuo blog. Eccoti il link alla ricetta:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/03/fior-di-carciofi-al-riso.html

    RispondiElimina
  25. la foto delle rondini è bellissima. proverò anche io a partecipare. apresto

    RispondiElimina
  26. come promesso ecco la mia ricetta dolce

    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/03/welcome-to-spring-cupcake-in-fiore-al.html


    aspettami anche con un altra ricettina eh :)
    ti abbraccio buon inzio primavera :*

    RispondiElimina
  27. @monica: grazieee ..non vedo l'ora...;)

    RispondiElimina
  28. Che bello e originale il tuo contest! Penso ad una ricetta adatta e partecipo con piacere!

    RispondiElimina
  29. Babette ecco la mia ricetta, primavera inizia oggi! La festeggio così. Baci
    http://www.dolcigusti.com/2011/03/pizzaaaaaaa.html

    RispondiElimina
  30. Ciao carissima, rieccomi qui con una nuova ricetta per il tuo contest, questa volta rivolta ai bambini. Ecco il link:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/03/tartaruga-colorata.html

    RispondiElimina
  31. ciao, vedo ora il tuo contest ... va bene una ricetta che partecipa ad un altro contest? Vai a vederla
    ... intanto ti seguo
    a presto

    RispondiElimina
  32. Beh, io te la metto...

    http://ovobbudino.blogspot.com/2011/03/e-primavera.html

    a presto

    RispondiElimina
  33. Ciao...se ti racconto il giro che ho fatto per trovarti non ci credi...il bello è che non ricordo piu' neanche io da dove arrivo...so solo che stavo su Facebook...^___^...intanto mi sono iscritta tra i sostenitori...per il contest ti chiedo il tempo di organizzarmi...a presto...Maria

    RispondiElimina
  34. provero' a partecipare..spero di farcela..
    intanto complimenti per il contest e ricetta!!
    buona giornata
    Enza

    RispondiElimina
  35. Bel concorso!
    Se solo sapessi cucinare... però ho un asso nella manica: lo chiedo alla mia morosa :-)
    Complimenti ancora

    RispondiElimina
  36. Segnalatomi da Makenia (io ricordo da dove arrivo hihihhihi), bel post!!!! Cerco una ricettina e torno.

    RispondiElimina
  37. Che spiritosa la mia amica ^_^...intanto mi prendo il banner...cosi' me lo ricordo...uffff...con l'eta' la memoria fa cilecca...e poi torno...ciaoooooo

    RispondiElimina
  38. Eccomi con la ricetta
    http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/03/torta-tiramisu-con-pan-di-spagna.html

    RispondiElimina
  39. Ecco la mia proposta di primavera! http://noidueincucina.blogspot.com/2011/03/picnic-di-primavera.html#more
    Ciao. Stefania

    RispondiElimina
  40. ne aggiungo un altra baciiiiiii


    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/03/torta-tiramisu.html

    RispondiElimina
  41. Eccomi anche con il primo piatto che ti avevo promesso.. spero ti piaccia :)

    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/03/farfalle-colorate-con-verdure.html

    RispondiElimina
  42. http://lericettedimammaanatina.blogspot.com/2011/03/straccetti-ai-carciofi-perconteste.html
    guarda un po' se ti piace!!
    buona domenica

    RispondiElimina
  43. http://theitalianfoodblogger.blogspot.com/2011/03/il-lago-dei-cigni.html
    Cara questa e' la mia ricetta per il tuo contest spero che ti piacera' e che ti fara' venire subito voglia di primavera,spero che mi sosterrai pure tu se ti fa piacere,baci rossella!

    RispondiElimina
  44. Ciao Babette ecco il link della mia ricetta, spero vada bene.
    http://dolce-amara.blogspot.com/2011/03/farfalle-primavera.html
    Ciao. Annalisa

    RispondiElimina
  45. Ciao Babette, ti conosco ora con questo primaverile contest, e mi iscrivo subito come tua sostenitrice, bello il blog!!!!! A presto con la ricetta. . . Bacioni, e passa a conoscermi!

    RispondiElimina
  46. ciao partecipo con un altra ricettina :)


    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/03/pesche-al-tiramisu-e-caffe.html

    RispondiElimina
  47. Ciao, provo a partecipare anche io, mi piace l' idea e ho già qualcosa che mi passa per la mente:)

    RispondiElimina
  48. inserisco anche quest'altra :)

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/03/biscottini-mascarpone-e-frolla-yogurt.html

    RispondiElimina
  49. Ciao,sono Giancarla, bello il tuo contest, mi piace anche la grafica del blog!

    Partecipo volentieri al contest, ecco la mia ricetta:
    http://www.cuocheacasatua.blogspot.com/2011/03/Insalata-tricolore.html

    Passa a trovarmi, mi occupo di cucina marocchina e non solo. A presto.

    RispondiElimina
  50. Partecipo con questa ricettina
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cestini-di-frutta.html

    RispondiElimina
  51. e con quest'altra:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/torta-menta-e-cocco-con-gananche-alla.html

    RispondiElimina
  52. Mi piacerebbe partecipare al tuo contest, ecco il link
    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/03/marmellata-di-fragole-marzoline-con.html

    RispondiElimina
  53. ecco la mia ricetta:
    http://galline2ndlife.blogspot.com/2011/04/primavera.html

    RispondiElimina
  54. opsssssssss mi è scappato il commento ma dovevo ancora dirti grazie :)

    RispondiElimina
  55. Ciao, posso partecipare con questa ricetta?
    Dessi
    http://me-foodcom.blogspot.com/2011/04/arrosto-primavera.html

    RispondiElimina
  56. Ciao, passeggiando per le vie dei blog sono giunta al tuo contest e mi chiedevo,dato che accetti ricette postate da marzo in poi e dato che purtroppo non mi sono accorta per tempo… potrei partecipare con queste mie due?
    La dolce
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/03/torta-alle-mandorle-di-santiago-e-tea.html

    e la salata
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/03/cipolle-ripiene-e-il-mercato-storico.html

    Sono ricette colorate e che narrano primavera. Se ti piacciono aggiungo il link, l’accenno al tuo contest, il banner e completo l’iscrizione alla raccolta ^_^
    Grazie,

    RispondiElimina
  57. Ciaoooo... eccomi anche io qui a partecipare =) la mia ricettina è:

    BISCOTTINI DI PRIMAVERA

    http://sogniamore.blogspot.com/2011/04/ricettebiscottini-di-primavera.html

    =) spero di piaccia... =) (PS. non ho potuto tanto abbellire il post perchè non me lo permette e non so come fare..! riproverò =) e ti faccio sapere quando sarà apposto)

    cIAOOO

    RispondiElimina
  58. Ciao ,ho inserito il tuo contets nella mia pagina dedicata, non so se riuscirò a fare in tempo, ma spero che arrivino tante ricette:)
    PS: la foto è deliziosa

    RispondiElimina
  59. Ciao! partecipiamo volentieri!
    Ecco la ricetta:
    http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/04/uno-smoothie-fa-primaveraed-estate.html
    Andiamo a mettere il banner ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  60. Ciao! Intanto brava! Complimenti per il blog carinissimo.... brava! perchè la ricetta dei tuoi panini verdurosi è davvero golosa e brava! per il contest al quale partecipo volentieri: spero di aver fatto tutto giusto. Sono un po' imbranata con queste cose...se ci fosse qualcosa che non va fammelo sapere.... Ciao e Buona Cucina!!!

    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/04/focaccia-con-speck-e-zucchine.html

    RispondiElimina
  61. Ciao cara!
    Per partecipare al tuo contest ho preparato dei biscottini al limone, profumati e delicati come la primavera.... ecco il link:

    http://morenaincucina.blogspot.com/2011/04/biscotti-al-limone-lievitati-contest.html

    Fammi sapere se vanno bene!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  62. Ciao sono francy,vorrei partecipare anche io... ecco il link al mio Zuccotto di fragole e ananas
    http://dolcigolosi.blogspot.com/2011/04/zuccotto-di-fragole-e-ananas.html

    Piacere d'averti conosciuto, ora spulcio un pò il tuo blog =>

    RispondiElimina
  63. Partecipo anche io volentieri con queste due ricette:

    http://dolcele.blogspot.com/2011/04/cupcakes-cocco-e-pinoli-glassati.html

    http://dolcele.blogspot.com/2011/04/cioccoriso.html

    (non so se la seconda può andare bene perchè dalla foto non sembra molto colorata)

    Vado a mettere il banner =)

    RispondiElimina
  64. Ciao.. io ho scritto che partecipo, ma non risulta la mia ricettina sul post, è normale?

    RispondiElimina
  65. Ciao ecco la nostra ricetta :

    http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/04/crema-di-asparagi.html

    Ti aspettiamo sul nostro blog ... a presto!

    RispondiElimina
  66. Non ho ancora controllato che fine hanno fatto le rondini,ma cmq ho preparato la crostata di fragole
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/04/oggi-mispira-la-primavera.html
    Ciao,Flavia

    RispondiElimina
  67. ciao! Partecipo al tuo contest con questa ricetta, spero vada bene...
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/04/19/spaghetti-alla-bottarga-di-tonno/
    Grazie! :D
    Sara

    RispondiElimina
  68. Ciao, sono Laura una nuova foodblogger. Ho visto l'invito al tuo contest e partecipo con una mia ricetta ottima per le gite fuoriporta. Il link è:

    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/04/torta-di-carciofi.html

    A presto, Laura

    RispondiElimina
  69. ti lascio un altra ricetta :)

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/04/muffin-glassati-pasquali.html

    RispondiElimina
  70. ciao t lascio anche questa ricetta :)


    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/04/cassatelle-ragusane-pasquali.html

    RispondiElimina
  71. Ciao ho visto il tuo banner in un blog e mi sono incuriosita.. Contest interessante mi piacerebbe partecipare prelevo il banner e mi metto tra i tuoi lettori.. Ciao a presto con la ricetta.

    RispondiElimina
  72. Ciao mi unisco volentieri al tuo blog e ti lascio il link della mia ricetta, se ti và vienimi a trovare e sostienimi, ciao loredana e buona Pasqua
    la cucina di mamma: riso al curry con erba cipollina e polpa di granchio

    RispondiElimina
  73. Ecco un altra ricetta
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/04/cosi-vi-dico-buona-pasqua.html

    RispondiElimina
  74. vorrei partecipare anche io con la mia ricetta
    http://sdauramoderna.blogspot.com/2011/04/biscotti-alla-lavanda.html

    RispondiElimina
  75. Ciao Babette, ho appena pubblicato una golosa ricetta a te dedicata: GELATO AL BALSAMICO CON LE FRAGOLE http://atutta cucina.blgospot.com
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  76. Ciaooooo nuova ricettina per partecipare al contest:

    http://sogniamore.blogspot.com/2011/04/ricette-grissini-di-sfoglia.html

    baciii e fammi sapere se ti piace

    RispondiElimina
  77. Grazie *_* completo subito con i banner!
    Baci e alla prossima,

    RispondiElimina
  78. Ciao Babette
    partecipo anch'io con questa ricetta

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/04/rigatoni-alle-verdure.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  79. Partecipo anche io con queste ricette :

    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/04/simpatici-pulcini-di-pasqua.html .

    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/04/il-riccio.html .

    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/04/crostatine-fantasia.html .

    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/04/millefoglie-con-panna-e-fragole.html .

    A presto !

    RispondiElimina
  80. Ciao!!!

    Mi è piaciuto molto il tema di questo contest,a come amante delle mezze stagioni ti invio subito la mia ricetta...

    http://coookingtherapy.blogspot.com/2011/04/tartare-di-carne-e-avocado-al-curry-con.html

    Grazie e a presto!!!!

    RispondiElimina
  81. Ciao!!!!
    Troppo carino questo contest!!!
    Questa è la mia ricetta per partecipare:

    http://www.provolinaincucina.info/2011/04/praline-golose-al-cioccolato.html

    Colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog, mi aggiungo subito alle tue sostenitrici!
    A presto,
    Anita

    RispondiElimina
  82. Partecipo anche io!
    http://paoladany.blogspot.com/2011/04/cestini-primavera.html
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  83. Eccomi! http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/04/cestini-fiorellosi-di-sfoglia-al.html
    Presto altre ricette :)
    Buon weekend

    RispondiElimina
  84. Ciao Babette
    per me la primavera significa iniziare a mangiare in giardino, fare grigliate e quando succede non manco mai di fare questo contorno

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/04/verdure-grugliate.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  85. Ciao con questa ricetta partecipo al tuo contest

    http://www.sundayskitchen.it/2011/05/risotto-asparagi-e-noci.html

    spero ti piaccia saluti Domenica

    RispondiElimina
  86. Ciao a tutti! per me primavera significa 'verdure', così ho pensdato di partecipare con questa ricetta facile facile: Torta salata di fagiolini http://simonaskitchen2.blogspot.com/2011/05/torta-salata-ai-fagiolini.html
    Simona :-)

    RispondiElimina
  87. Eccomi qui con un'altra ricetta , spero ti piaccia :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/05/farfalla-rustica.html .
    Baciotti

    RispondiElimina
  88. Eccomi con la mia ricetta
    http://sognandodolcezze.blogspot.com/2011/05/fragole-e-gelato.html
    Ciao

    RispondiElimina
  89. ma state postando ricette meravigliose grazie grazie ....trooooooppppo buoneeee povera le mie giudici ahaha avranno l'imbarazzo della scelta! Io nel frattempo accumulo una voglia matta di passare dai vostri blog e addentare il monitor! C'è tempo fino al 15 maggio forza forza...

    RispondiElimina
  90. Sono tornata con questo dolce :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/04/trionfo-di-baba-con-chantilly-e-fragole.html .
    Smack

    RispondiElimina
  91. Cucù, ho un'altra ricettina per te http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/05/caprese-modo-mio.html
    Ciao, e buona giornata

    RispondiElimina
  92. Ciao Babette, ho appena pubblicato una ricetta a te dedicata, tipicamente primaverile: RISOTTO AI GERMOGLI DI LUPPOLO E CIPOLLA http://atuttacucina.blogspot.com
    Ti piace???? Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  93. ciao, ti lascio il link della mia ricettina: http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/05/06/piccole-cheesecake-yogurt-e-fragole-di-dolcipensieri/
    spero possa piacerti!!!

    RispondiElimina
  94. Ciao ecco la mia proposta tutta primavera..spero possa andar bene:
    http://mollyincucina.blogspot.com/2011/05/trionfo-di-primavera.html

    RispondiElimina
  95. Ecco la mia tentazione primaverile...

    http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/05/w-la-mamma.html

    a presto,
    anny

    RispondiElimina
  96. Ciao Babette!
    ecco un'altra ricetta per il tuo contest:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/09/biscottini-al-limone-senza-uova/
    Grazie infinite!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  97. Ciao Babette ti lascio il link della ricetta con cui vorrei partecipare al tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/05/una-rondine-fa-primavera.html
    Mi metto fra i tuoi amici, se ti va passa a trovarmi. A presto, baci
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  98. ..eccoci! Partecipiamo anche noi!
    Il link della ricetta è questo:

    http://singerfood.blogspot.com/2011/05/risotto-shock.html

    Complmenti per l'idea del contest: carinissima!
    Francesca & Pietro di http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  99. Ciao... ti scopro oggi e vorrei partecipare al tuo contest! Ti scrivo il link di riferimento... spero di essere in tema : )

    http://imparalarteemettilaintavola.blogspot.com/2011/05/tacchino-in-crosta-di-patate.html

    RispondiElimina
  100. ahhh mi sono ricordata, in extremis ma partecipo anche io con la ricetta fresca e veloce di oggi, ora aggiorno tutto :-)
    baciii
    http://www.nellacucinadiely.it/2011/05/spaghetti-alla-chitarra-con-sugo-alla.html

    RispondiElimina
  101. Ciao... problemi con blogger di riposto il link

    http://imparalarteemettilaintavola.blogspot.com/2011/05/tacchino-in-crosta.html

    RispondiElimina
  102. Ciao ecco anche la mia proposta ^_^ spero vada bene, ci rivediamo tra una decina di giorni:

    L'insolito panino
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/05/pranzo-solo-un-panino-si-ma-che-panino.html

    Buon weekend

    RispondiElimina
  103. Posso partecipare anche io?
    Spero Che la ricetta vada bene...
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2011/05/mini-tortine-farcite-con-marmellata-di.html
    A presto, Gloria.

    RispondiElimina
  104. partecipiamo con questa ricetta:
    http://amichecuoche.blogspot.com/2011/05/peperoni-ripieni-al-forno.html

    E' un bel modo per iniziare a conoscerci!
    a presto.

    RispondiElimina
  105. ciao
    partecipo con queste ricette...se non vanno bene fammelo sapere ok
    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/03/ravioli-di-brasato-con-crema-allarancia.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/03/morbidoni-con-cuore-agli-agrumi.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/04/crostoni-con-ricotta-affumicata-e-fave.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/04/bon-bon-al-cocco-con-ripieno-di-praline.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/05/parfait-di-mandorle-servita-con-salsa.html

    RispondiElimina
  106. ciao ti lascio un'altra ricettina
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/05/15/riso-prosciutto-e-piselli-di-dolcipensieri/
    baci

    RispondiElimina
  107. ciaooo....appena in tempo :)
    http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/05/pappardelle-con-noci-e-gamberi.html

    RispondiElimina
  108. Alloraaaaaaaaa a breve le tre ricette vincitrice e la spedizione dei premi! Certo che avete postato delle ricette meravigliose il che non rende affatto facile il lavoro dei giudici! bcio a tutti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  109. alllllllllllttttttttttttttt con il casino di blogger è scomparso il mio commento ma iol'avevo fatto cacchio....
    la ricetta era questa
    http://www.nellacucinadiely.it/2011/05/spaghetti-alla-chitarra-con-sugo-alla.html
    e avevo pubblicato tutto... sigh....

    RispondiElimina
  110. Elyyyyyyy tranquilla ho aggiunto la tua ricetta e passo parola alle giurate !;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...