venerdì 12 novembre 2010

Schiacciatine alle foglie di limone

Si... chiedo scusa a tutte... mi sono assentata per un bel pò ma con il trasloco uuuuhhh un sacco di faccende da sbrigare! Ma adesso eccomi!
Il brutto di vivere in campagna è che passeggiando frillullero frillullà puoi incappare in uno sciame di vespe, te ed il tuo cane, e scoprire che forse forse alla maratona di New York potresti partecipare e vincerla tranquillamente.
Il bello di vivere in campagna è che con i suoi profumi e i suoi colori puoi ispirarti a giocare con foglie e fiori mescolandole con ironia e malizia nelle tue ricette!

Volevo postare da un pò la ricetta dei fagottini di limone, buonissimi credetemi e davvero di bell'effetto sulla tavola! Sono un must della casa di Babette ;) !




Ingredienti:


500 gr di carne macinata

2 uova

150 gr di formaggio parmigiano

20 foglie di limone biologico sceglierle pulite e belle grandi

100 gr di pangrattato (inumidito nel latte

buccia grattugiata di un limone

sale prezzemolo

aglio grattugiato qb



Si impasta il tutto dando una forma romboidale e si schiaccia tra le mani mettendola tra due foglie di limone e si lega con spago per alimenti. I fagottini possono essere cotti in forno per circa 15 minuti o in padella pochi minuti con un filo di olio quando sono rosolati da una parte e dall'altra si bagna con il succo di un limone facendo poi asciugare.

PS : potete decidere poi di servirli con o senza spago io solitamente lo tolgo!

4 commenti:

  1. che buoni questi fagottini!! bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Anche io abito in campagna...diciamo la verità più che campagna....collina e ti capisco benissimo... Qui poche zanzare d'estate ma spesso vespe e calabroni che s'infilano anche in casa..
    Mi piacciono questi fagottini ma al posto delle foglie di limone che non saprei dove reperire ( ameno che non le vada a rubacchare) posso metere dele foglie d'alloro???
    Lo so che non è la stEssa cosa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. @Federica grazie ....:) visto che mi ero assentata per un pò ho scelto uno dei miei piatti migliori :)

    @mammazan: si si con le foglie di alloro è la variante! La ricetta è buonissima altrettanto, perchè sono anche profumatissime !

    RispondiElimina
  4. Bentornata Babette! In campagna si respira l'aria buona è già questo è tanto! Adoro l'aroma del limone, i fagottini devono esere buonissimi oltre che profumati!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...