lunedì 1 agosto 2011

Zucchine grigliate del crudista...quando a cena ti ritrovi un crudista

G. è passato da carnivoro a vegetariano. Tutto nel giro di due mesi, due mesi da quando ha incontrato Taty la sua metà iraniana dai capelli neri come il carbone e dagli occhi di cioccolato. Era da un pò che non lo si vedeva in giro, così abbiamo organizzato una cenetta di rito nella mia piccola e colorata casuccia. Tutto bene, peccato che a mezz'ora dall'arrivo S. venuta ad aiutarmi nel  menù che prevedeva: insalatina di ceci, paella vegetariana e scaloppine di soia. decide di rispondere al cellulare. Era il caro  G. che voleva avvertirci che nel giro di due settimane lui e la cara Taty avevano sposato lo stile di vita del crudista perchè blabla bla bla.."Ci sono problemi?"
"Ma figurati .....esco un attimo a prendere la verdura nell'orto e in quattro e quattr'otto...!"
Ma quale orto che ormai sono le 20.15 e sto a Roma????

+++++ PANICO++++++++

Io crollo demoralizzata sulla sedia in un bagno totale di sudore, immersa dai fumi di vapore dei ceci bolliti che avevo preparato per girarli ad insalatina di aperitivo, S. sfoggia il suo migliore sorriso che voleva essere di speranza ma pareva piuttosto di amaro presagio. Niente panico, in fondo siamo studenti diamine, di quelli che quando la mela rinsecchisce la si mangia uguale magari cotta...mumble mumble mumble.. pensiamo cosa abbiamo all'attivo: 5 cazzotti ( tipici panetti romani), qualche zucchina, insalata, mango, olive verdi, carote. 
MENU "IT'S ARRANGIO TIME" bruschettine al volo piccanti, pomodori sott'olio, insalatona con mango e olive verdi e tadadadada:

ZUCCHINE GRIGLIATE DEL CRUDISTA


INGREDIENTI:

zucchine
mentuccia
olio evo
aceto
sale integrale
pepe verde
pepe nero macinato
aglio

Affettare le zucchine grossolanamente per lungo e passarle in una salamoia di olio evo, aceto e pepe macinato, poi scottarle in piastra bella bollente. Servirle con un battutto aglio, qualche lacrima di aceto,olio e pepe verde.

11 commenti:

  1. ma se le zucchine son grigliate che significa crudisti???

    valepipigrasenzavogliadifareungirosugoogle

    RispondiElimina
  2. valeeeee ufffffaaaaaa sono solo grigliate un attimo si vede pure dalla foto, serve solo a fargli la crosticina esterna dentro sono stra crudissime ;)

    RispondiElimina
  3. si si si, sarà... e se io fossi un crudista pignolo???

    :P

    scherzo!!! :P

    RispondiElimina
  4. Che forza ,la vita del crudista...
    ma, su queste zucchine mi associo anch'io, le mangio quasi crude e anche le melanzane alla griglia giusto un'attimo..
    baci

    RispondiElimina
  5. E meno male che avevi l'orto!!! ihihihhi complimenti per la cena e visto che hai dovuto riorganizzare in pochi minuti..ancora più brava!!

    RispondiElimina
  6. inoltre vanno bene in estate ... con chi come me si scontra con la prova costume

    RispondiElimina
  7. ahahahah Babettina!! :) ...ma com'è che leggerti mi fa sempre bene???!!ho adorato quell'"ARRANGIO TIME" :D ti immaginavo a quel modo, tutta sconsolata...invece hai visto che ce l'hai fatta??!!che poi ti dirò...ste zucchine del crudista sonvenute proprio bene, me le sbaferei tutte :D ti abbraccio stretta stretta!

    RispondiElimina
  8. Niente può fermarti.
    Anzi a mio parere le sfide più ardue sono quelle in cui riesci meglio.
    La tua ricetta ne è una dimostrazione.
    A dimenticavo notizie sul fronte " paletta " tutto bene?
    Un grande abbraccio da me e dalla Grecia.
    Alla prossima connessione dati.

    RispondiElimina
  9. @annamaria: bella la Greciaaaa...ancora niente sul versante paletta ma ne verrò a capo, sto chiedendo ai miei informatori del palazzo ahahaha

    @marziaa: ahaha si non sono una che si arrende facilmente, peccato che poi per due giorni avevo il frigo pieno di ceci che ho dispensato un pò a chiunque nn ne cucinerò per mesi credo ahah

    RispondiElimina
  10. ehhe panico ci credo! Però vedo che hai risolto benissimo: le zucchine, oltre ad essere la mia verdura preferita e quindi in questo caso sono un po' di parte, sono ottime grigliate!

    RispondiElimina
  11. vegetariani e crudisti...
    la prossima volta magari fai che ti invitano loro a cena ^___^
    comunque te la sei cavata benissimo, complimenti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...