Sono nella grande città, studio in cucina dove entra meglio la luce del mattino, se pur timida come lo è da queste parti, perchè facilita lo studio. In camera o mi assopisco o sono facile alla distrazione tra computer e il nuovo libro che ho cominciato ieri sera, perciò tendo a non starci quando devo studiare.. stasera andrò a teatro e sono in ritardo con la mia tabella di marcia, avrei dovuto fare già 10 capitoli ma all'attivo ne ho solo 7 .Sto preparando un esame sconfortante che me lo porto dietro, ormai da tempo, come un vecchio fantasma che ti perseguita per i corridoi universitari, che i libri li compri te li leggi pure ma sono un pò pesanti e salta sempre un altro esame come jolly nel taschino e alla fine lo rimandi a dopo ..Poi alla fine te lo ritrovi davanti e niente, tocca trovare una soluzione, chiudere gli occhi, respirare piano e profondamente e dirsi che si ce la si può fare, così riprendendo in mano i libri ti accorgi che la materia è pure interessante e un pò ti ci affezioni..Ma poichè i momenti di sconforto ogni tanto escono fuori come le lumache dopo la pioggia e una vocina silenziosa e impertinente ti sussurra disastri in vista, bè proprio allora, consiglio una buona pausa coccolosa per riprendere a lavorare con più grinta e lucidità :)
PETALI DI FRUMENTO CIOCCOLATOSI
Igredienti:
1 tazza di petali di frumento FITNESS nestlè
metà barretta di cioccolato
La ricetta è velocissima, mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria, una volta sciolto ci versate un pò di petali e mescolate con una forchetta, giusto il tempo ce il cioccolato vada colorarli ben bene . Ho usato i peali difrumeto fitness perchè sono quelli meno dolci e con la cioccolata mi piacciono di più..Una volta diventati cioccolatosi disporli in un vassoo o piatto a seconda lasciarli asciugare. Sono cioccoltosi e croccantissimi..buoni, buoni vi assicuro! Sono anche ottimi come regalino per le amiche ..
guarda qui che golosità! sluuuuuuuurp :P
RispondiEliminaho maturata una certa dipendenza a queste delizie
RispondiElimina@ le ricette dell'amore vero: sono una cosa troppo coccolosa ti assicuro...
RispondiElimina@ bussola: ahaha ne so qualcosa...
semplice, facile ma gustoso!!! complimentiiiii!!! un bacione
RispondiEliminaMi sembra buono!!!
RispondiEliminaIrina
che buoni!!! li asseggerei volentieri!!
RispondiEliminabacioni
ma che bella idea ,farsi i fiocchi al cioccolato da soli,che sicuramente saranno più buoni,
RispondiEliminaciao buon weekend
buoniiiiiiiiiiiiii!!!!
RispondiEliminaLi conosco....sono irresistibili. Io certe cose non me le preparo mei perchè sono una tentazione troppo grande e questi lo sono di sicuro!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, mi hanno fatto molto piacere. Un bacione, buon w.e e buono studio....
Che ricordi, bei tempi :D
Mi è venuto un languorino!!! vado in dispensa...so che non troverò i cioccolatosi, ma due cucchiai di nutella per sopprimere vanno bene, buon we...
RispondiEliminaRico muy rico muy irresistbli,me apasiona,abrazos.
RispondiEliminaDeliziosi. Questi dovrebbero farti trovare lo sprint per lo studio ;).
RispondiEliminaBaci. Annalisa
Mmmmmh deliziosi!Che bell'idea, veloce e stuzzicante, non ci avevo mai pensato, eppure è così semplice..grazie!Baci baci
RispondiEliminauna pausa così si che da la carica ^_^
RispondiEliminauno dei miei dolci preferiti!!!!
RispondiEliminaadoro i petali di frumento, per colazione nn mancano mai! poi nella mia gelateria preferita ho scoperto questa versione croccante dolce e cioccolatosa che mi fa impazzire!!!
la tua foto è irresistibile!!