Spesa tipo: patate, tonno in scatola, pasta,insalata, salsa d pomodoro in offerta, pollo, verza, mele, cipolle, limone, farina.
Solitamente sono gli ingredienti base, perchè il costo è bassissimo e altamente versatili. Quasi mai uno studente fuori sede a metà mese, prenderà i fagiolini, anche se di stagione, perchè costano troppo o le biete perchè consapevole che alla fine della cottura, si chiederà il chilo di biete che aveva messo a bollire, se fosse stato risucchiato dalla cappa, si orienterà poi verso la verza o il cavolo tanto ne cucini, tanto ne mangi.Come frutta, lo studente fuori sede comprerà le mele che ti durano mesate, si raggrinziscono ma non marciscono e le puoi cuocere o mangiare nell'insalata, oltre che come frutta. Prenderà le patate, il tonno e la pasta che le puoi fare in mille modi diversi e t appanciano parecchio, il pane di solito si prende a inizio mese e si sceglierà sempre quello di grano duro che lo puoi razionare nella settimana, senza sembrare un cucciolo che cerca di farsi i denti perchè rimane sempre morbido se usi l'accoprtezza di chiuderlo nella busta. A metà mese ci si orienterà a non comprare il pane e a farsi il chapati da soli che ti sbrighi prima e nn deve lievitare. :) L'insalata verrà comprata soprattutto dalle studentesse fuori sede che avranno smesso di andare in palestra con il bel tempo che permette le corse nel parco e si preparano all'odiata prova costume post esami sessione estiva.
Insomma uno studente fuori sede conosce bene l'arte dell'arrangio.
Ingredienti:
Insalata (rucola, valeriana, lattuga,insalata riccia)
pomodori pachino
formaggio feta
petto di pollo
cipollotto
mango
mela
mango
mela
olio
sale
limone o aceto
Arrostire il petto di pollo alla griglia tagliare a pezzetti e lasciare raffreddare. In una coppa unire le insalate, aggiungere i pomodori a pezzetti, la feta a scaglie e un trito cipollotti mango apezzi e mela a fette. Unire poi i pezzetti di pollo arrostire e condire.
Potete accompagnare l'insalata con il chapati se non avete pane:
Ingredienti
200 gr Farina 00
sale
olio
acqua qb
Unite gli ingredienti e lavorate bene sul tavolo. Dividete la pasta ottenuta in panetti e per ognuno fatene una sfoglia sottile . Nella lavorazione aggiungo un cucchiaino d'olio. Mettete sul fuoco una padella antiaderente unta bene di olio e quando raggiunge la temperatura metteteci il chapati , aiutate la cottura utilizzando un coperchio, e forandolo con la forchetta, girate dopo qualche minuti e servite caldi caldi.
quanti ricordi: in mensa a volte potevi vedere il sabato sera alcuni studenti con delle bustone enormi a fare il carico di panini per la domenica o per qualche festa... altro che arte di arrangiarsi!!!!
RispondiEliminail tonno in scatola rimane l'ingrediente principe di ogni menu studentesco
RispondiEliminatutto squisitissimooooooooooooooo!!! segno segno...
RispondiEliminaMi piace moltissimo questo pranzetto!!! sisisi!
RispondiEliminaStudente non lo sono proprio più...Ma questa insalata me la mangerei e di gusto!!!
RispondiEliminaUn bacio
che buona...proprio quello che ci vuole...
RispondiEliminabaci
Ciao sono Mariabianca
RispondiEliminaDomani il mio blog compie un mese.
Ti invito a mangiare (seppur virtualmente ) un semplice dolcino insieme a me.
ottimo, l'insalata e molto light anche se la feta non lo è, ma nel contesto da molto gusto...buon we, ciao.
RispondiEliminaQuante risorse hanno gli studenti.Sopratutto quelle che per arrivare a fine mese devono tirare fuori tanta di quella fantasia da far invidia al migliore foodblloogger.
RispondiEliminaComplimenti per quante cose riesci a tirar fuori da un'insalata di pollo. A presto.
hai proprio ragione. e cmq anche se non si è più studenti fuori sede queste ricettine salvano anche chi dimentica di fare la spesa ;)
RispondiElimina@annek: vero annek ste ricette sono salva cena :)
RispondiEliminadavvero buona, bravissima
RispondiEliminache buona la tua ricetta,sfizziosissima!
RispondiEliminaSono studente e queste sono proprio le ricette che amo !!!
RispondiEliminaMa che bell'idea!!!!!!!!
RispondiEliminabravissima, è un piatto completo e squisito! un bacione! :)
RispondiEliminaBellissima idea!!!! Che dire...sono una studentessa fuori sede, ho taaaanta insalata in frigo ( bustona di insalata mista in super offerta alla coop!), petti di pollo in freezer in quantità industriale, i pomodorini non mancano mai...devo giusto comprare la feta ( ma siii, con gli ultimi risparmi del mese ce la faccio!!! :D) e proverò a fare anche il chapati!
RispondiEliminaBene..il pranzo di domani è deciso!!! :D
Grazieeeee!
Io amo le insalate, specie quelle belle farcite.
RispondiEliminaMi piace tantissimo la lattuga, con il pollo bollito nel brodo e poi fatto a pezzettini, il tutto condito con sale olio e limone *___* la mangerei anche ora
Brava, sai io pranzo spesso con questa ricetta...veloce leggera e buonissima!
RispondiEliminaTi volevo chiedere, ma chi è la vincitrice del tuo contest? Mi è sfuggita :)
@anita: ahahah grande... il mio frigo è praticamente pieno solo di ste cose:)
RispondiElimina@muriomu: sono felice che ti piaccia poi il mango le dà un tocco pepatissimo
@francy: per ora ne è uscita solo una mancano le altre due, sto aspettando il responso delle mie due giudici :) le avete fatte tribolare avete postato ricette trooooppppo buooooneeeee!!! Il prossimo post sarà per le vincitrici e i pacchi vincita ;)
ma sai che è davvero una bellissima idea? questa insalata mi piace un sacco! baci
RispondiEliminaottima idea...da provare!!
RispondiEliminabacini!!
Ciao!
RispondiEliminaSe ti va visita il sito:
www.oraviaggiando.it
Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....
iscriversi è semplice:
http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html
Baci e buon week end!
ottima!!! mi piace tantissimo!
RispondiEliminagrazie!