venerdì 11 marzo 2011

Petali di frumento cioccolatosi .... pause di studio

Sono nella grande città, studio in cucina dove entra meglio la luce del mattino, se pur timida come lo è da queste parti, perchè facilita lo studio. In camera o mi assopisco o sono facile alla distrazione tra computer e il nuovo libro che ho cominciato ieri sera, perciò tendo a non starci quando devo studiare.. stasera andrò a teatro e sono in ritardo con la mia tabella di marcia, avrei dovuto fare già 10 capitoli ma all'attivo ne ho solo 7 .Sto preparando un esame sconfortante che me lo porto dietro, ormai da tempo, come un vecchio fantasma che ti perseguita per i corridoi universitari, che  i libri li compri te li  leggi pure ma sono un pò pesanti e salta sempre un altro esame come jolly nel taschino e alla fine lo rimandi a dopo ..Poi alla fine te lo ritrovi davanti e niente, tocca trovare una soluzione, chiudere gli occhi, respirare piano e profondamente e dirsi che si ce la si può fare, così riprendendo in mano i libri ti accorgi che la materia è pure interessante e un pò ti ci affezioni..Ma poichè i momenti di sconforto ogni tanto escono fuori come le lumache dopo la pioggia e una vocina silenziosa  e impertinente ti sussurra disastri in vista, bè proprio allora, consiglio una buona pausa coccolosa  per riprendere a lavorare con più grinta e lucidità :)

PETALI DI FRUMENTO CIOCCOLATOSI

Igredienti:

1 tazza di petali di frumento FITNESS nestlè
metà barretta di cioccolato

La ricetta è velocissima, mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria, una volta sciolto ci versate un pò di petali e mescolate con una forchetta, giusto il tempo  ce il cioccolato vada  colorarli ben bene . Ho usato i peali difrumeto fitness perchè sono quelli meno dolci e con la cioccolata mi piacciono di più..Una volta diventati cioccolatosi disporli in un vassoo o piatto a seconda  lasciarli asciugare. Sono cioccoltosi e croccantissimi..buoni, buoni vi assicuro! Sono anche ottimi come regalino per le amiche ..

15 commenti:

  1. guarda qui che golosità! sluuuuuuuurp :P

    RispondiElimina
  2. ho maturata una certa dipendenza a queste delizie

    RispondiElimina
  3. @ le ricette dell'amore vero: sono una cosa troppo coccolosa ti assicuro...
    @ bussola: ahaha ne so qualcosa...

    RispondiElimina
  4. semplice, facile ma gustoso!!! complimentiiiii!!! un bacione

    RispondiElimina
  5. che buoni!!! li asseggerei volentieri!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea ,farsi i fiocchi al cioccolato da soli,che sicuramente saranno più buoni,
    ciao buon weekend

    RispondiElimina
  7. Li conosco....sono irresistibili. Io certe cose non me le preparo mei perchè sono una tentazione troppo grande e questi lo sono di sicuro!
    Grazie per gli auguri, mi hanno fatto molto piacere. Un bacione, buon w.e e buono studio....
    Che ricordi, bei tempi :D

    RispondiElimina
  8. Mi è venuto un languorino!!! vado in dispensa...so che non troverò i cioccolatosi, ma due cucchiai di nutella per sopprimere vanno bene, buon we...

    RispondiElimina
  9. Rico muy rico muy irresistbli,me apasiona,abrazos.

    RispondiElimina
  10. Deliziosi. Questi dovrebbero farti trovare lo sprint per lo studio ;).
    Baci. Annalisa

    RispondiElimina
  11. Mmmmmh deliziosi!Che bell'idea, veloce e stuzzicante, non ci avevo mai pensato, eppure è così semplice..grazie!Baci baci

    RispondiElimina
  12. una pausa così si che da la carica ^_^

    RispondiElimina
  13. uno dei miei dolci preferiti!!!!
    adoro i petali di frumento, per colazione nn mancano mai! poi nella mia gelateria preferita ho scoperto questa versione croccante dolce e cioccolatosa che mi fa impazzire!!!
    la tua foto è irresistibile!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...